Cuore pulsante del gruppo, costituisce la divisione dedicata al marketing, alla comunicazione e alla consulenza tecnologica. Unisce alla creatività e all’operatività del mondo pubblicitario l’approccio data driven e strategico necessario all’ambiente digitale. Con una visione trasversale, è il partner ideale per progetti di comunicazione e innovazione complessi.
È lo studio legale indipendente di riferimento del gruppo, nato dalle necessità dei clienti e dalle competenze specifiche dei suoi professionisti. Elemento cardine di molti progetti, offre una consulenza legale altamente qualificata in diritto di internet e delle nuove tecnologie e affronta quotidianamente le complesse sfide del property management, permettendo approcci sinergici e complementari con le altre divisioni.
È la divisione del gruppo specializzata in Property Management, declina l’approccio innovativo al settore più tradizionale, l’immobiliare. Sia per quanto riguarda l’amministrazione condominiale che per la riqualificazione e rivalutazione dei patrimoni immobiliari è un partner flessibile e preparato.
La visione di RCG è quella di offrire una consulenza a soggetti diversificati che possa modellarsi sulle specifiche esigenze. Una consulenza di alto livello accessibile e razionale che permetta a tutti i soggetti, dai privati con un progetto alle multinazionali o organizzazioni internazionali, di avere il miglior rapporto qualità/costo nel veder realizzati i propri progetti.
Al centro di ogni strategia, poniamo sempre tre pilastri: l’evoluzione in senso innovativo dell’esistente, la strategia per conseguire un risultato definito, gli strumenti per misurare il successo delle attività svolte.
RCG aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite per implementare i principi di sostenibilità globale e seguire le migliori pratiche nel perseguire gli obiettivi delle Nazioni Unite (UN Goals). Nello specifico, a livello di codice etico interno, in materia di diritti umani, diritto del lavoro, ambiente e anticorruzione, tutte le procedure RCG sono orientate a questo fine. Come attività periodiche di responsabilità sociale, l’Azienda si occupa di vari progetti prevalentemente al fine di migliorare la sostenibilità ambientale.